Quando i media hanno spiegato che ognuno di noi ha la capacità di rafforzare naturalmente il proprio sistema immunitario in pochi giorni (i più piccoli) o in poche settimane (gli adulti)?
Perché non ascoltare gli operatori sanitari che parlano di prevenzione, come i medici indipendenti, nutrizionisti, naturopatici, fitoterapisti, che svolgono un immenso lavoro di informazione e prevenzione al pubblico e al contempo alleggeriscono il lavoro dei medici e sanitari che sono in prima linea?
Perché non dire alla gente che mangiare spazzatura, come prodotti industriali, lavorati e raffinati, è la prima cosa che distrugge le nostre difese?
Che l'efficacia del nostro sistema immunitario dipende strettamente dalla qualità della nostra flora intestinale e quindi dalla qualità di ciò che mangiamo.
Ortofrutta cruda, locale e di stagione è quindi il modo migliore per accumulare rapidamente le nostre riserve minerali necessarie all'immunità.
Perché non spiegare che un digiuno intermittente controllato rafforza il sistema immunitario in soli 3 giorni?
Che una respirazione corretta ha la capacità di ridurre gli alti livelli di produzione di cortisolo, di ormone regolatore dei tuoi livelli di stress.
Perché non parlare dei benefici di una doccia fredda o di un bagno in mare, che in pochi giorni aumenta il livello di alcuni linfociti T?
Perché non spiegare che piante come echinacea, astragalo, sambuco, rosa canina, artemisia nelle loro forme concentrate e corrette, aumentano le difese immunitarie in poche settimane?
Perché non parlare dell'efficacia degli oli essenziali antivirali?
Oltre alla vitamina C ad alta dose, l'importanza della vitamina D e minerali come zinco, selenio, magnesio? Tutto questo è facile ed economico da ottenere. A volte, come nel caso del sole, gratis!
Perché non parlare di come una sana attività sportiva attiva gli ormoni della gioia e del benessere?
Perché non parlare dell'importanza della qualità dei nostri pensieri e della connessione tra mente e corpo?
Perché non parlare della forza dell'amore e della compagnia, che guariscono molto di più dell'isolamento e della diffidenza?
Perché non parlare del benessere immediato che ci dà una camminata o essere nella natura?
Perché non spiegare che la paura è immunosoppressiva e genera malattie, debolezza, ansia, sofferenza.
Non limitiamoci a mettere la mascherina, rassegnandoci ad essere rinchiusi e ad avere paura.
Se pensi che queste informazioni siano utili, copia e incolla ed inviale ai tuoi amici.
Nutriti semplicemente, cammina in mezzo alla natura, medita regolarmente e respira!
Autore sconosciuto
Nessun commento:
Posta un commento