Riflessioni di Olivier Liv Brunet.
Le 9 cose fondamentali che ho imparato in 65 anni.
1. Il tuo cervello crede a ciò che ripeti Il mio cervello non ha accesso alla verità. Crede solo a ciò che continuo a ripetergli.
2. I tuoi pensieri plasmano le tue emozioni I miei pensieri plasmano le mie emozioni.
3. Le tue emozioni forgiano chi sei Le mie emozioni condizionano le mie azioni e le mie azioni forgiano la mia identità.
4. Cambiare è sempre possibile Il mio cervello si riorganizza costantemente, indipendentemente dalla mia età: quindi ho la possibilità di cambiare. Se ripeto qualcosa abbastanza spesso e con sufficiente emozione, il mio cervello inizierà a crederci.
5. Esercitati a parlare a te stesso come al tuo migliore amico Ecco perché l'allenamento spirituale e mentale è così essenziale. Si tratta di usare il mio cervello per parlare alle cellule del mio corpo. Il modo in cui parlo a me stesso modella il modo in cui mi percepisco, e la mia vita mi restituirà l'immagine di chi penso di essere.
6. Il tuo cervello approva ciò che immagini Il mio cervello non fa differenza tra realtà e immaginazione. Quando visualizzo una versione di me stesso calma, sicura, in pieno possesso delle mie capacità, è come se riconfigurassi il mio cervello affinché ci creda.
7. Scegli solo i pensieri utili Non sono il proprietario dei miei pensieri; essi mi visitano. Posso scegliere esclusivamente quelli che mi sono utili e lasciar passare gli altri, come nuvole nel cielo.
8. Il tuo corpo è la tua bussola La mia volontà non sarà mai sufficiente per liberarmi di una sensazione spiacevole. Ma posso cambiare il mio modo di pensare. Le emozioni che rifiuto rimarranno immagazzinate nel mio sistema nervoso. Ecco perché, per stabilire una rotta nella mia vita, il mio corpo è la mia bussola definitiva.
9. Riprogramma il tuo futuro La maggior parte dei miei comportamenti sono automatici e inconsci. Il mio cervello indovina cosa succederà basandosi sulle mie esperienze passate. Se modifico i dati che contiene, posso cambiare il futuro.
Cambia le tue storie, cambia la tua vita.
Nessun commento:
Posta un commento