sabato 27 marzo 2021

Il perchè di questo Blog.

 Dopo tante esitazioni mi sono deciso ad aprire questo Blog per condividere il mio punto di vista sullo yoga, sulle filosofie orientali, i miei viaggi, le mie letture, una frase che mi ha colpito, un film che mi ha particolarmente emozionato.
Volevo utilizzare questo spazio anche per comunicare iniziative interessanti, corsi a cui partecipare, ecc.

Voglio mettere nel primo post la foto di Malala che a 14 anni, fu quasi uccisa dai talebani contrari al suo impegno a favore dell'istruzione femminile.
La pace per esistere deve passare attraverso i  diritti dei bambini.

Il premio Nobel per la pace nel  2014  è stato assegnato all'indiano Kailash Satvarthi per la sua lotta contro il lavoro minorile, e alla ragazza pachistana Malala Yousafzav che a 17 anni è diventata la più giovane vincitrice di un premio Nobel.

Nessun commento:

Posta un commento

Introduzione al Blog

Il Blog è nato nel marzo 2021, in tempo di pandemia, per comunicare e condividere le mie letture e i miei interessi personali.  Nel blog c...