sabato 5 marzo 2022

La cimatica e i mantra

La Cimatica è la scienza delle onde. Il termine cimatica, designa la teoria dello studioso svizzero Hans Jenny, che tenta di dimostrare un effetto morfogenetico delle onde sonore. Forse sarà la medicina del futuro, e gli strumenti saranno i suoni e la luce.

La Cimatica è la scienza che si occupa dello studio sistematico delle manifestazioni periodiche della gamma acustica e dell’effetto delle vibrazioni sulla materia. Designa lo “studio dei fenomeni ondulatori”.  Il medico svizzero Hans Jenny, verso la metà del Novecento, attraverso la scrupolosa sperimentazione e l'acuta osservazione, è stato in grado di articolare una base concettuale fenomenologica completa traendo ispirazione dall’opera di Ernst Chladni. 

Noi spesso supponiamo che quello che non cade sotto i cinque sensi, non esista (vedi  ultrasuoni, raggi ultravioletti, la materia oscura) e non teniamo conto del mondo astrale  dove siamo liberi dal corpo.

Al principio era il verbo (dalla Genesi). Verbo = vibrazione che genera la manifestazione dei vari mondi. Il Principio divino vive dove prende forma – anche negli esseri umani, le stringhe portano l’informazione dell’assoluto, e si espandono, e si contraggono. Attraverso la rete delle energie, l'individuo si esprime attraverso delle regole ben precise, se si esce fuori da queste frequenze l’organismo si ammala. La malattia serve a far riflettere l’essere umano come esprimere questa vibrazione. Ogni uomo ha una sua frequenza, ogni organo ha la sua frequenza, le molecole si riorganizzano con la bio-risonanza. 
I mantra sono importanti per le frequenza.
 “In principio era il Verbo” dice il Vangelo di Giovanni nella Bibbia ed in sanscrito e' scritto nel “Nada Brahama” ossia “Il mondo è suono”.   Straordinaria è anche l'assonanza fra la parola latina "verbum" (verbo) e la vibrazione. 
La Cimatica è una scienza vecchia come il mondo, se ne parla gia' nei testi Veda. L’Uni Verso e’ un tutt'uno energetico manifestato da vibrazioni. Tutta la creazione è una sinfonia di suoni, di vibrazioni, in cui le singole parti si inseriscono attratte dalla risonanza con i suoni simili. 
Quindi la Cimatica e' una scienza che studia le forme prodotte dalle onde, ossia dalle frequenze che possono essere vibratorie, sonore, elettromagnetiche, ecc.  Un inciso, il parlare con tono adatto, puo' determinare vibrazioni recepibili anche dal DNA. Queste frequenze possono riparare e riprogrammare il nostro DNA.
Utilizzando determinate frequenze in un ambiente silenzioso si possono effettuare sedute di meditazione, training autogeno, E.F.T, pranoterapia ecc.  Ad esempio un suono con frequenza a 528 Hz, può essere utilizzato prima di andare a dormire per ri-armonizzarsi o anche per cancellare le “basse frequenze” derivanti da pessime situazioni vissute o emozioni provate.  Esistono sei frequenze sonore vitali, che hanno un potere straordinario e benefico sulla fisiologia umana. Queste sono: 
  • 396 HZ – Liberazione dal senso di colpa e ansia,
  • 417 HZ – Cambiamento, lasciare andare il passato,
  • 528 HZ – Riparazione e armonizzazione del DNA,
  • 529 HZ  - Frequenza dell’amore, e dell'emozione spirituale elevata, 
  • 639 HZ – Apertura e connessione nei rapporti umani,
  • 741 HZ – Stimolazione del risveglio interiore,
  • 852 HZ – Ritorno all’ordine spirituale.
"Con lo yoga e la meditazione si riattiva il 20% del sistema nervoso e si entra nella lunghezza di onda appropriata." - Deepak Chopra.

Nessun commento:

Posta un commento

Introduzione al Blog

Il Blog è nato nel marzo 2021, in tempo di pandemia, per comunicare e condividere le mie letture e i miei interessi.  Nel Blog ci sono ci...