mercoledì 17 maggio 2023

Te lo leggo negli occhi - Uno speed dating diverso

Per chi vuole conoscere qualcuno. “Te lo leggo negli occhi” è un evento di speed dating ideato da Libraccio e Ostello Bello. Le regole sono semplici: all’ingresso i partecipanti scrivono il loro nome e il titolo del loro libro preferito su un adesivo. Una volta attaccate addosso, queste saranno le uniche informazioni condivise con gli altri ospiti dell’aperitivo. Così, sarà la lettura a favorire nuovi incontri tra le persone. Una “spalla” cartacea che, senza parlare, racconterà qualcosa di voi.


Nell’epoca della grande diffusione delle app di dating, “Te lo leggo negli occhi” è un’occasione di tornare a incontrarsi nei luoghi fisici.  I libri diventano così dei facilitatori per nuove relazioni. "Presentarsi tramite il proprio libro preferito permette di fare entrare gli altri nel proprio mondo, coinvolgerli”.  Tra gli spunti per iniziare una conversazione con gli altri ospiti ci sarà anche il libro a sorpresa che Libraccio regalerà a ogni partecipante.  Da buoni amici, i libri ci accompagneranno fuori a bere qualcosa e ci aiuteranno a fare nuove conoscenze.

Per il momento il programma prevede due eventi: il 2 maggio a Milano e il 10 maggio a Genova. 

Dal sito  https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/04/29/

Nessun commento:

Posta un commento

Introduzione al Blog

Il Blog è nato nel marzo 2021, in tempo di pandemia, per comunicare e condividere le mie letture e i miei interessi personali.  Nel blog c...