Jaggi Vasudev, comunemente conosciuto come Sadhguru, (1957 - ) è un mistico e yogi indiano e autore di vari best seller sulla spiritualità. Ha conseguito una laurea in letteratura inglese. Sposato, con una figlia. La moglie morì in circostanze misteriose.
La fondazione è un’organizzazione di volontariato impegnata in progetti umanitari ed ecologisti, coinvolta in varie attività di sviluppo sociale e comunitario, che hanno fatto conseguito alla fondazione uno speciale status consultativo presso il Consiglio sociale ed Economico delle Nazioni Unite. Tra i tanti progetti, la fondazione porta avanti l'iniziativa Action for Rural Rejuvenation (ARR) per migliorare la vita degli abitanti delle aree rurali e l'iniziativa Project GreenHands (PGH) che mira a migliorare l'ecosistema piantando milioni di alberi in tutto il pianeta.
Sadhguru ha tenuto conferenze in tutto il mondo. Ha parlato al World Economic Forum, alle Nazioni Unite, alle università di Stanford, Columbia, Harvard, alla Wharton School e in molte altre istituzioni. Nel gennaio 2017, il governo indiano gli ha assegnato il premio Padma Vibhushan (alta onorificenza civile) per il suo contributo eccezionale riguardo alla spiritualità.
Sito ufficiale: https://isha.sadhguru.org/uk/en
Propone anche un particolare tipo di meditazione chiamato Isha Kriya Guided Meditation. vedi: https://www.youtube.com/watch?v=KxgD9En6Vso
https://www.youtube.com/watch?v=piU5ahDEkck
sito web https://isha.sadhguru.org/uk/en Il prossimo Satsang on line con Sadhguru si terrà il 26 maggio 2021 (7 PM CEST/6 PM BST/5 PM GMT).
Libro consigliato: Karma: A Yogi's Guide to Creating Your Own Destiny, Un libro che spiega con chiarezza il mistero del karma.
Nessun commento:
Posta un commento