Il sorriso e la saggezza – Dalai Lama biografia autorizzata, è un libro scritto da Pietro Verni. Questa biografia segue quelle pubblicate nel 1990 e 1998 per la casa editrice Nalanda. Questo testo permetterà di approfondire la conoscenza della figura di Sua Santità, sia della storia e della cultura del Tibet. La prefazione è scritta dallo stesso Dalai Lama. Un percorso che, attraverso la straordinaria vicenda di Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, il Maestro più venerato dalle donne e dagli uomini dell’universo tibeto-himalayano, permette di esplorare mondi ed epoche distanti da noi...
Seguendo l’avventura umana di questo importante esponente del pensiero contemporaneo chiamato “Oceano di Saggezza” sono esaminati oltre ottant’anni di storia asiatica e internazionale. Il XIV Dalai Lama è un testimone del nostro tempo, un fondamentale punto di riferimento etico, spirituale, filosofico, per moltissime persone anche in Occidente. Un esempio a cui far riferimento nel realizzare un cambiamento positivo nella vita individuale e collettiva di ciascuno di noi.
Piero Verni è giornalista, traduttore e autore di libri. È stato presidente dell’Associazione Italia-Tibet, e vive e lavora tra Milano e la Bretagna. Profondo conoscitore delle civiltà orientali è l’unico autore italiano ad aver scritto una biografia autorizzata del Dalai Lama. Cura il progetto Heritage of Tibet con Giampietro Mattolin, con cui pubblica libri e cura mostre, come al recente Tibet Festival a Roma.
Nessun commento:
Posta un commento