lunedì 14 marzo 2022

Stress ed irritazione - Shivani

 Conferenza su Stress ed irritazione di Shivani a Roma (2019)

Shivani Verma, meglio conosciuta come BK Shivani, Brahma Kumari Shivani, o Sister Shivani, è un'insegnante del movimento spirituale Brahma Kumaris in India ed è l'autrice di un bellissimo libro dal titolo Felicità illimitata.  Il sito della Brahma Kumaris Italia è il seguente: https://www.brahmakumaris.it/

Per Shivani irritazione e stress non sono fattori naturali, mentre felicità, pace, amore sono sentimenti naturali nell’uomo. La felicità è un flusso di condizioni esterne ed interne. Il conforto può essere comprato, la felicità non può essere comprata.

In una casa ci sono due giardini, uno davanti la casa , l’altro dietro la casa, in uno successi, soldi, salute, e l’altro pace, felicità. Avremo una vita bilanciata se ci curiamo di entrambi.

Non sono felice perché il mondo è sbagliato, sono io il creatore dei miei pensieri, esiste una situazione ed una reazione alla situazione. La felicità è gentilezza in azione, blessing makes emotions riches. È la sorgente della felicità, se mi arrabbio creo dolore, e queste emozioni non si dimenticano.

La felicità è naturale, sono emozionalmente indipendente, quello che provo è indipendente dall’esterno, sono il creatore delle mie mie risposte, dei miei pensieri, leggo, vedo, ascolto, creo i miei pensieri.

Fornire informazioni, visualizzare informazioni è meditazione. io sono fatto di felicità, io sono pace,

Durante la giornata dovremmo fare Traffic control of mind per un minuto ogni ora, ogni due ore.

Buon sonno è necessario per la salute delle nostre emozioni. Anche la dieta è importante, il cibo ha delle vibrazioni, noi siamo ciò che mangiamo, è importante una dieta satvica, sono occupato, sono parole che creano basse vibrazioni, con le azioni si creano attitudini.

Nessun commento:

Posta un commento

Introduzione al Blog

Il Blog è nato nel marzo 2021, in tempo di pandemia, per comunicare e condividere le mie letture e i miei interessi personali.  Nel blog c...