mercoledì 17 agosto 2022

Meditazione proposta da Thich Nhat Hanh

 Meditazione guidata da Thich Nhat Hanh 

  •  Inspirando so che sto inspirando.                   Espirando so che sto espirando.
  • Inspirando il mio respiro diventa profondo.    Espirando il mio respiro diventa lento. 
  • Inspirando sono consapevole del mio corpo.   Espirando calmo il mio corpo. 
  • Inspirando sorrido.                                           Espirando lascio andare.
  • Inspirando dimoro nel momento presente.      Espirando assaporo il momento presente. 

 

  •  Inspirando sono consapevole dell'aria.                  Espirando godo del respirare l'aria. 
  •  Inspirando sono consapevole del sole.                  Espirando sorrido al sole. 
  •  Inspirando sono consapevole degli alberi.            Espirando sorrido agli alberi.
  •  Inspirando sono consapevole dell'aria dei campi. Espirando sorrido all'aria dei campi.
 
  •  Inspiro e sono consapevole del mio respiro che entra --  Espiro e sono consapevole del mio respiro che esce. 
  • Inspirando, gioisco dell'inspirare   -- Espirando, gioisco dell'espirare. 
  • Inspirando, mi sento così pieno di vita -- Espirando, sorrido alla vita in me e intorno a me. 
  • Inspirando, sono consapevole di tutto il mio corpo -- Espirando, sorrido a tutto il mio corpo. 
  • Inspirando, sono consapevole di tutto il mio corpo -- Espirando, lascio andare tutte le tensioni dal mio corpo. 
  • Inspirando, so che è arrivata la primavera -- Espirando, vedo sbocciare i fiori. 
  • Inspirando, vedo il mio cuore come un fiore -- Espirando, lascio che il mio cuore si apra come un fiore. 
  • Inspirando, vedo mio padre in ogni cellula del mio corpo -- Espirando, sorrido a mio padre in ogni cellula del mio corpo. 
  • Inspirando, invito mio padre a gioire con me del respiro che entra -- Espirando, invito mio padre a gioire con me del respiro che esce. 
  • Inspirando, mi sento così leggero. Senti la stessa cosa, papà? --  Espirando, mi sento così libero. Papà, ti senti libero come me? 
  • Inspirando, noto la presenza di mia madre in ogni cellula del mio corpo -- Espirando, sorrido a mia madre in me. 
  • Inspirando, invito mia madre che è in me a gioire con me del respiro che entra -- Espirando, invito mia madre che è in me a gioire con me del respiro che esce. 
  • Inspirando, mi sento così leggero, Mamma, ti senti anche tu leggera come me? -- Inspirando, mi sento così libero, Mamma, ti senti anche tu libera come me? 
  • Io e mia madre gioiamo dell'inspirare insieme -- Io e mia madre gioiamo dell'espirare insieme. 
  • Io e mia padre gioiamo dell'inspirare insieme -- Io e mia padre gioiamo dell'espirare insieme. 
  • Inspirando, vedo il mio cuore come un fiore -- Espirando, lascio che il mio cuore si apra come un fiore.

________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Introduzione al Blog

Il Blog è nato nel marzo 2021, in tempo di pandemia, per comunicare e condividere le mie letture e i miei interessi personali.  Nel blog c...